Tendenze Autunno 2018 - Tessuti Milano - Tendaggi Milano
18190
single,single-post,postid-18190,single-format-standard,_masterslider,_ms_version_2.7.1,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.3,vc_responsive
 

Tendenze Autunno 2018

autunno-1-800x500_c

Tendenze Autunno 2018

Vivere bene è la parola d’ordine di questo nuovo biennio 2018/19: si prende spunto dallo stile nordico per caratterizzare ambienti accoglienti e caldi, dal design minimal. Tutti gli spazi, sia la zona notte che la zona giorno, sono caratterizzati da tutto il necessario corrente per vivere al meglio ma senza eccessi: ritornano le carte da parati sulle pareti, le piante, i tessuti avvolgenti per una casa accogliente e stilosa.

Tornano quindi in auge anche sedie imbottite e tappeti, sia per lo spazio giorno sia per la zona notte, caratterizzati da pattern geometrici e texture ricche e colorate, identificate in un piacevole e leggero mix tra uno stile etnico e un design anni ’70.

Tendenze arredo Autunno Inverno 2018 2019: zona giorno

Altro trend che prenderà piede nell’arredo casa 2019, sarà la morbidezza, caratterizzata da imbottiti avvolgenti come divani, cuscini, poltrone dallo stile moderno ed essenziale, accoppiati con tappeti a pelo lungo stile anni ’80 su cui sdraiarsi. Design, morbidezza ed essenzialità saranno le caratteristiche degli ambienti più accoglienti della casa.

Materiali e soluzioni spaziali per arredare casa

Avremo modo di incontrare senza dubbio materiali naturali e legno non lavorato, per le tendenze casa di questo autunno/inverno 2018/2019. Vedremo inoltre, contrasti importanti tra legno naturale e materiali caratterizzati da colori accesi e vivi, per un tocco di stile e di carattere negli ambienti. Sempre di tendenza poi, il design scandinavo, anche se lentamente sta lasciando il posto ad arredamenti d’interni sempre più ricchi e impreziositi.

Vetro decorato e texture

Per la nuova stagione fredda il vetrp sarà indiscusso protagonista: vedremo i nuovi arredamenti e design caratterizzati da tantissimo vetro stampato, con texture modernissime e semitrasparenti, scopriremo vetri serigrafati, plissettati, temperati. Tutto questo per ovviare al semplice e tradizionale vetro, trasformandolo in materia di design, stile e tendenza.

Saluteremo i colori pastello degli anni passati: quest’anno la stagione verterà su colori accesi e saturi. I colori della nuova stagione saranno per il 2018 un rosa deciso e per le tendenze 2019 vedremo verde, rosso scuro, arancione e blu in netto contrasto.

Source: pianeta donna

No Comments

Leave a Comment

12 − eight =